Prima Passeggiata Patrimoniale di Vicenza PDF Stampa E-mail
sabato 17 settembre 2016
Masteratletica a fianco del Consiglio d'Europa e l'UNESCO con la prima "Passeggiata Patrimoniale" di Vicenza
 

Su proposta dei nostri tesserati non agonisti: Giorgio Bordin e Jolanda Bertozzo abbiamo promosso l’effettuazione a Vicenza della “1^ Passeggiata Patrimoniale”, istituita dal Consiglio d’Europa, evento che non si è mai svolto prima d’ora in città. Lanciando l’iniziativa, abbiamo subito ottenuto la collaborazione del “Club for Unesco di Vicenza”, che ha realizzato un opuscolo illustrativo, visibile in calce alla news.

Il giorno 22 p.v., a Venezia, il Consiglio d’Europa presenterà tutte le “Passeggiate Patrimoniali” previste in Veneto il giorno 25 p.v. nella “Giornata Europea delle Passeggiate Patrimoniali”, ovviamente, siamo invitati e parteciperemo.

Per la “Passeggiata”, abbiamo richiesto la collaborazione ed il Patrocinio, al Comune e CONI di Vicenza, che l’hanno concesso.

Dopo la manifestazione, aperta a tutta la cittadinanza, a cura del “Club for Unesco” di Vicenza, ci sarà un Convegno a Palazzo Chiericati, il giorno 30 p.v., dove verranno proiettate delle immagini ed interviste della “Passeggiata”, realizzate dall’Università “Ca’ Foscari” di Venezia.

L’inizio della manifestazione del giorno 25 p.v. è fissato alle ore 9,30, presso il Coni di Vicenza, viale Trento n° 288, dove la nostra Associazione presenterà anche il “Progetto Omnibus” (che comprende anche le “Passeggiate Patrimoniali”), attività per il benessere nel movimento, concordata con gli Assessorati all'Istruzione ed allo Sport del Comune di Vicenza e con l’ULSS n° 6 – Vicenza, che dovrebbe iniziare al campo “G. Perraro” e Palasport ad ottobre, attività che sarà organizzata da Giorgio e Jolanda con altri collaboratori.

Per la “Passeggiata”, ai primi 50 partecipanti che s’iscriveranno ns. tramite, sarà riservato un trattamento di favore, con consegna di gadget e possibilità di un piccolo ristoro; la partecipazione è gratuita.

Non esitare, iscriviti subito contattandoci tramite telefono o eMail: 328 6492278 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

A seguire:

Brochure dell’evento di Vicenza


Programma della giornata

Manifesto del Consiglio d’Europa per la presentazione, a Venezia il giorno 22 p.v., delle Passeggiate in Veneto;

 
< Prec.   Pros. >