Terzo appuntamento per le scuole PDF Stampa E-mail
mercoledì 12 aprile 2017
“Sulle strade della Grande Guerra” a Schio
Il 10 aprile, come collaboratore del CONI vicentino, sono stato a Schio per la terza tappa, delle quattro previste, della corsa podistica “Sulle strade della grande guerra”; dopo Bassano (2015) ed Asiago (2016) sarà Vicenza ad ospitare la tappa conclusiva il prossimo anno in concomitanza con la chiusura delle cerimonie per il centenario della Grande Guerra.
“Sulle strade della Grande Guerra” è una corsa podistica promozionale a cronometro, per pattuglie, indirizzata agli alunni degli Istituti scolastici, che ha come finalità di promuovere la conoscenza e la valorizzazione delle testimonianze dei luoghi vicentini teatro della Grande Guerra.
Un’invasione pacifica e colorata della città di Schio di 5000 studenti delle Scuole Superiori ed Elementari della provincia di Vicenza.
La classifica delle Scuole Superiori ha visto la vittoria, sia per la categoria maschile che per quella femminile, del Liceo Tron di Schio con un tempo rispettivamente di 4’30”10 e 4’33”90. Al secondo posto si sono classificati l’Istituto Chilesotti di Thiene, per i maschi e il Liceo Pigafetta di Vicenza, per le femmine; al terzo posto: Istituto Rossi di Vicenza per i maschi e l’Istituto Da Ponte di Bassano per le femmine.
La classifica delle Scuole Medie.
Maschile:
Comprensivo Mussolente
Comprensivo Thiene
Comprensivo Vicenza 8

Femminile:
Comprensivo Breganze
Comprensivo Vicenza 8
Comprensivo Bassano 1

Appuntamento il prossimo anno a Vicenza per la tappa conclusiva.



 
< Prec.   Pros. >